Riproduzioni famose che piacere !!!! quadri su tela degli artisti piu’ famosi dei nostri tempi

Riproduzioni famose su tela quadri famosi

Perché acquistarle ?

Quando si entra in casa, vi è il desiderio di essere accolti con calore, non solo dalle persone, ma anche dalla propria abitazione stessa; talvolta, però, una casa ed il suo arredamento non sono sempre fonte di gioia e raccoglimento per le persone che vi abitano.
Anche per quanto riguarda dimore un po’ più antiche, l’unico modo di “rinfrescarle” senza spendere soldi in costosissime ristrutturazioni è arredare una parete mediante quadri.
Per quanto le svariate tecniche pittoriche sono fonte di attrazione, c’è da dire che, quest’ultime, portano a delle spese considerevoli, in quanto vi è da considerare la lunga e difficoltosa manodopera attuata dall’autore; per ovviare a ciò, c’è da sottolineare che, ad oggi, le nuove tecnologie permettono di dare un nuovo arredamento semplicemente con ottime e verosimili stampe su tela.

Qual è la differenza tra stampe e dipinti?

Oltre, come già accennato, alla considerevole quantità di denaro da spendere (un dipinto fatto a mano può venire a costare svariate migliaia di euro), i dipinti necessitano di una costante ed attenta manutenzione; pulire un quadro, infatti, può rivelarsi, nella maggior parte dei casi, un’azione tutt’altro che facile da attuare e, perciò, può essere necessario l’aiuto di mani esperte e, quindi, altri soldi che volano via dal portafoglio.
Pulire un quadro formato da una stampa su tela è, al contrario, un qualcosa di molto facile da fare, tanto che pure un bambino potrebbe riuscirci.
Oltre a questi fattori, anche appendere un dipinto può rilevarsi un qualcosa di non molto facile da fare; vi è anche la questione, infatti, della cornice da scegliere, in quanto un quadro fatto a mano non presenta, formalmente, una grande precisione come può essere, invece, una stampa su tela.
Quest’ultima, d’altronde, è perfetta così com’è e non necessita neanche di una cornice che la renda impeccabile.

Arredamento

Per quanto concerne il tema dell’arredamento, le stampe sono molto utili perché, con la loro economicità, rendono versatili gli ambienti più noiosi e monotoni, dando una nuova vita a pareti e arredamento; di fatto, vi è la possibilità di cambiare stampe anche una volta a settimana, in base all’umore del proprietario della casa.
Anche le abitazioni più nuove, per quanto possa sembrare un paradosso, necessitano, spesso, di una mano per essere gradevoli alla vista; infatti, nell’ultimo decennio, sono state costruite molte nuove case moderne, ma, talvolta, fredde e senza colori che le “accendano”.
Questo è proprio il motivo per cui appendere un quadro: dare del brio a stanze troppo serie e aggiungere un tono misterioso a locali fin troppo elaborati e colorati.

Quadri moderni e famosi

Per quanto riguarda sia le abitazioni rustiche sia quelle più moderne, arredare ogni tipo di parete non è stato mai così facile come con l’appendere quadri moderni realizzati su tela, mediante stampa di opere di pittori famosi.
I quadri moderni sono, d’altronde, di varia tipologia e permettono di sbizzarrirsi in base ai propri gusti; vi sono, ad esempio, stampe relative alle opere della grande Frida Kahlo, con i loro pigmenti particolarmente accesi, i lavori di astrattismo di John Mirò, con le loro particolari interpretazioni e l’uso prevalente di colori primi oppure gli studi anatomici su donne e le particolari visioni del paesaggio da parte degli occhi di Egon Schiele, il quale realizzò dipinti con, principalmente, l’uso di colori neutri.
Vi sono anche numerose tele relative al romanticismo tedesco che, con la sua particolare traduzione del sublime, tende a creare opere che attraggono l’occhio e, allo stesso tempo, atterriscono l’osservatore, come per quanto riguarda i lavori di Caspar David Friedrich.
A dimostrazione di quanto sia ampia la scelta, è possibile acquistare deliziose tele relative all’arte impressionista francese, come per quanto riguarda le opere briose di Claude Monet, con i suoi tramonti romantici e i paesaggi dai pigmenti briosi, come le magnifiche rappresentazioni di stagni con i fiori di loto in primo piano.