Arredare lo studio con poche semplici mosse

Dove è che trascorriamo la maggior parte della nostra giornata ? sicuramente un luogo dove passiamo gran parte del tempo è il nostro ambiente di lavoro, che tu sia dipendente di una azienda, un medico, oppure un libero professionista .

Ecco solitamente l’ambiente dove lavoriamo deve essere per noi un ambiente piacevole e curato, sopratutto se li riceviamo i nostri clienti, quindi è normale che periodicamente all’interno di essi si cerca di migliorare l’arredamento e la decorazione , proprio per rendere sempre il nostro studio fresco e bello per noi e i nostri visitatori.

Spesso e volentieri nonostante la semplicità delle cose da poter fare, ci troviamo davanti ad una generale confusione e non sappiamo cosa fare.

Molte volte trascuriamo alcune cose che però possono migliorare l’aspetto del nostro studio, uno studio fotografico, uno studio medico, uno studio contabile ecc, ad esmpio spesso si affronta il tema luce, per dare luminosità agli ambienti oltre a considerare la giusta esposizione delle finestre è anche importante scegliere i giusti colori, nel caso di una decorazione murale ti possiamo consigliare di acquistare dei quadri moderni con dei colori vivaci e chiari, i quali abbinati ad una fonte luminosa naturale come ad esempio una finestra possono donarti davvero una bella luce.

Ecco quindi se stai rimodernando il tuo ambiente lavorativo opta su dei quadri luminosi, e disponili dove batte la luce naturale, inoltre scegli un arredamento dai colori chiari, se devi acquistare un divano una poltrona una scrivania cerca di scegliere delle finiture chiare, le stesse rifletteranno la luce ambiente e ti daranno una buona luminosità.

Meglio ancora se i lavori di ristrutturazione sono molto più importanti, se devi sostituire il pavimento ad esempio oppure ridipingere le pareti cerca anche in questo caso di optare per dei colori chiari, se poi preferisci i colori forti puoi sempre appendere alla parete un bel quadro astratto, cosi darai un tocco di stile senza perdere di luminosità.

Se abbiamo uno studio dove riceviamo i nostri clienti è anche bello che nella nostra sala d’attesa le persone abbiano attorno un ambiente curato e decorato con delle stampe di tutto rispetto, guarda questo quadro astratto ad esempio https://www.30artgallery.com/prodotto/quadri-astratti-long-strech-decorazioni-murali-moderne/ con questa stampa astratta di sicuro darai un tocco di design ed donerai un po di piacere durante l’attesa.

Vogliamo non parlare dei tendaggi ? possiamo affermare che tende e quadri sono ormai in simbiosi viaggiano insieme e il loro abbinamente e fondamentale, bisogna considerare che tendaggi si hanno.

Dare luminosità al vostro ambiente potrebbe significare anche sostituire semplicemente una tenda, magari una tenda chiara e dal tessuto non troppo spesso, in modo che i raggi solari trafilino attraverso ad essa dando luminosità, perchè utilizzando un tendaggio con un tessuto di grammatura spessa limiterebbe di molto l’ingresso della luce.